Partner

Meeting di Rimini
Un evento in cui si possono incontrare i protagonisti dei cambiamenti della nostra epoca, i rappresentanti delle religioni e delle culture, manager e uomini delle istituzioni, intellettuali e artisti, sportivi e persone con esperienze da raccontare. Più di 200 convegni e 600 relatori, 8 aree e spazi tematici, 15 esposizioni e altrettanti spettacoli, 800mila presenze agli eventi: il più grande festival estivo al mondo di convegni, arte e spettacoli. Da 40 anni Meeting significa un luogo di incontro, dialogo e pace tra persone di popoli, culture e fedi diverse.
Convegni, mostre, aree e spazi, spettacoli, sport, villaggio ragazzi, ristorazione sono le varie facce di un evento che è reso possibile dall’apporto gratuito di migliaia di volontari.
meetingrimini.org

Camplus è il più grande provider di housing per studenti universitari in Italia, con una presenza capillare lungo tutta la Penisola. Oltre 6.500 posti letto in 11 città italiane e una spagnola.
Camplus propone soluzioni flessibili e differenziate, per rispondere a ogni esigenza abitativa: collegi universitari di merito attraverso il servizio Camplus College; residenze e appartamenti per studenti universitari e giovani lavoratori con il servizio Camplus Apartments; soluzioni per brevi permanenze per turisti e professionisti in viaggio attraverso il servizio Camplus Guest.
La vocazione per la residenzialità rivolta agli studenti universitari e la promozione della collaborazione scientifica tra docenti, ricercatori e giovani studiosi meritevoli, sono alla base della ricca trama di relazioni culturali e accademiche che Camplus ha costruito negli anni, oltre che delle numerose attività svolte nell’ambito della formazione post-universitaria.
camplus.it

Il Centro Culturale di Milano è un centro di elaborazione e una rete di collaborazioni che promuove a Milano e in Italia la cultura come riflessione critica e sistematica sull’esperienza, con proposte originali di incontro, mostre, editoria, teatro e ricerca. Nasce nel 1981 su impulso di don Luigi Giussani per conoscere e incontrare il mondo contemporaneo, sorprendere la verità dell’esperienza umana nella vita della società, nei diversi campi della cultura. Un Programma annuale aperto, propone più di 50 eventi, di letteratura, scienza, città e lavoro, poesia, arte, filosofia, la Scuola di Scrittura Flannery O’Connor, economia e storia, progetti sociali, dialogo tra culture e popoli, con di 26.000 partecipanti dal vivo ripresi e divulgati su tutti i Social meda. Il Canale You Tube CMC raccoglie tutti i video elaborati da Filmatimilanesi, mentre i testi sono pubblicati nell’Archivio del sito.
Punto di riferimento per originalità, ampiezza di argomenti e qualità degli interventi svolge le attività prevalenti dal nuovo Spazio cittadino di Largo Corsia dei Servi, recentemente aperto con la collaborazione del Comune di Milano, a pochi passi dal Duomo, dove si trovano anche nuove attività: una Sala Espositiva, la Libreria, lo “Spazio teatrale Banterle”.
centroculturaledimilano.it

International Exhibition Service
Meeting Mostre si occupa della diffusione su tutto il territorio nazionale delle mostre che annualmente vengono realizzate dalla “Fondazione Meeting per l’amicizia fra i popoli” ed esposte in occasione della manifestazione del Meeting di Rimini.Le mostre a disposizione spaziano in diverse aree tematiche quali arte, storia, letteratura, scienza, musica, attualità.Oltre al noleggio offre servizi integrativi come l’allestimento, la formazione delle guide, l’organizzazione di incontri ed eventi culturali che accompagnano l’esposizione delle mostre affiancandosi a chi desidera promuoverle e organizzarle, per favorire la costruzione di luoghi di incontro e dialogo e quindi lo sviluppo di relazioni.
meetingmostre.com

Fondazione Lombardia per l'Ambiante
La Fondazione Lombardia per l’Ambiente è stata istituita dalla Regione Lombardia nel 1986 come “Ente di carattere morale e scientifico” per valorizzare l’esperienza e le competenze tecniche acquisite in seguito all’incidente ICMESA a Seveso del 1976.
In più di trent’anni di attività, le sue competenze, sempre più strutturate attorno alle principali tematiche relative alla tutela ambientale, hanno permesso la realizzazione di numerosissimi progetti, che hanno consentito alla Fondazione di diventare un punto di riferimento per la ricerca e la divulgazione nel panorama regionale e nazionale.
flanet.org